
NICHEL. A CACCIA NEL GULAG (fumetto)
disegni di Alessio Maggioni
Villaggio Maori Edizioni € 14,00
URSS 1953: Nel gulag di Norillag la protesta non vio¬lenta dei detenuti viene sedata nel sangue provocando centinaia di morti e feriti. A pochi mesi dalla rivolta, un manipolo di uomini ribattezzatisi i Lupi decide di mettere definitivamente a tacere ogni forma di dissenso. Ha ini¬zio una macabra caccia, destinata a protrarsi per decenni, all’interno della più grande miniera di nichel del mondo.
RUSSIA 2014: Alexander Ljachov, ex agente del KGB, si reca a Noril’sk (la vecchia Norillag) alla ricerca del segreto che gli permetterà di mettere sotto scacco lo Zar e porre fine al suo esilio forzato.
La scheda promozionale dell’editore.
Recensione su MangaForever.it
Recensione su Parole incartate

IL PIÙ GRANDE DJANGO DELLA STORIA
Villaggio Maori Edizioni, € 0,99 (ebook)
“Quando ho intrapreso questo mestiere mi sono dato delle regole. Poche, ma precise. E le ho sempre rispettate. Se un lavoro rientra nelle regole, lo si accetta e si porta a termine. A qualunque costo…
Sono un assassino, un killer prezzolato”.
Un breve, intricatissimo racconto dal tono noir sull’inevitabilità del destino e sull’ironia con cui sceglie i suoi strumenti. Il più grande Django della storia, le sue precauzioni, la sua coscienza e la sua professionalità non sono nulla davanti all’imprevista causalità di una valigia.
Recensione su «Repubblica – Palermo»
Recensione su «L’AltraPagina.it»