I (miei) libri

Nichel. A caccia nel gulag
Nichel. A caccia nel gulag

NICHEL. A CACCIA NEL GULAG (fumetto)
disegni di Alessio Maggioni
Villaggio Maori Edizioni € 14,00
URSS 1953: Nel gulag di Norillag la protesta non vio¬lenta dei detenuti viene sedata nel sangue provocando centinaia di morti e feriti. A pochi mesi dalla rivolta, un manipolo di uomini ribattezzatisi i Lupi decide di mettere definitivamente a tacere ogni forma di dissenso. Ha ini¬zio una macabra caccia, destinata a protrarsi per decenni, all’interno della più grande miniera di nichel del mondo.
RUSSIA 2014: Alexander Ljachov, ex agente del KGB, si reca a Noril’sk (la vecchia Norillag) alla ricerca del segreto che gli permetterà di mettere sotto scacco lo Zar e porre fine al suo esilio forzato.
La scheda promozionale dell’editore.
Recensione su MangaForever.it
Recensione su Parole incartate

 

Il più grande Django della storia
Il più grande Django della storia

IL PIÙ GRANDE DJANGO DELLA STORIA
Villaggio Maori Edizioni, € 0,99 (ebook)
Quando ho intrapreso questo mestiere mi sono dato delle regole. Poche, ma precise. E le ho sempre rispettate. Se un lavoro rientra nelle regole, lo si accetta e si porta a termine. A qualunque costo…
Sono un assassino, un killer prezzolato
”.

Un breve, intricatissimo racconto dal tono noir sull’inevitabilità del destino e sull’ironia con cui sceglie i suoi strumenti. Il più grande Django della storia, le sue precauzioni, la sua coscienza e la sua professionalità non sono nulla davanti all’imprevista causalità di una valigia.

Recensione su «Repubblica – Palermo»
Recensione su «L’AltraPagina.it»

Salva

Salva